Servizi di Investimento

Analisi della situazione patrimoniale complessiva, compresi gli asset affidati a terzi intermediari. Identificazione del profilo di rischio, della sostenibilità delle perdite, degli obiettivi futuri e degli orizzonti temporali, anche in relazione alla complessità familiare e alla propensione alla delega.

Definizione delle strategie globali di investimento. Vengono predisposte delle allocazioni strategiche e tattiche personalizzate in asset class, con una successiva individuazione degli strumenti finanziari utilizzabili per l'implementazione delle strategie. La consulenza è sviluppata anche relativamente alle posizioni patrimoniali presso altri istituti per evidenziare l'allocazione complessiva, le eventuali criticità ed effettuare un confronto fra le diverse posizioni.

Consulenza quotidiana con il costante monitoraggio e adeguamento del mix di investimento selezionando tutte le migliori opportunità, sulla base delle analisi macroeconomiche e dell'evoluzione delle diverse classi di strumenti finanziari (asset class).

Verifica dell'adeguatezza del portafoglio ai fini MIFID (normativa europea di salvaguardia degli investitori) con cadenza giornaliera.


Rendicontazione periodica del portafoglio Con analisi relative a performance storica, back test, indicatori di dispersione rischio/rendimento, allocazione complessiva a diversi livelli di dettaglio, confronto con indici di riferimento.

Costo del servizio di consulenza "fee only"