Rassegna stampa

Rassegna stampa 2017

  • 19/10/2017 - Il Messaggero

    In alto i calici la vendemmia si fa in Centro

    UNA MANIFESTAZIONE ELEGANTE E FRIZZANTE: SUL "VINACCIA CARPET" SFILANO I VINI DELLE MIGLIORI CANTINE ITALIANE. Cena di gala per "La Vendemmia a Roma". Nella Corte del bellissimo Palazzetto Baschenis Borghese, sede della Banca del Fucino, con il presidente dell'Istituto Alexander Poma Murialdo , con Roberto D'Amato presidente dell'associazione via Condotti, David Sermoneta presidente dell'associazione Piazza di Spagna e Andrea Amoruso Manzari di KRT che ha avuto l'idea di portare l'iniziativa a Roma, riceve cento invitati prestigiosi. Si celebra la prima edizione capitolina della fantastica e frizzante manifestazione che stasera coinvolgerà le strade del Centro, e vedrà protagonisti Vini eccelsi delle migliori Cantine italiane e griffe tra più note al mondo. In moltissimi hanno risposto con entusiasmo.

    Download
  • 13/10/2017 - Corriere della Sera

    La Vendemmia sbarca a Roma Vini in 60 boutique e 14 hotel

    Banca del Fucino partner di questo evento. La riscossa parte da via Condotti e piazza di Spagna. Con «La Vendemmia», evento modello via Montenapoleone di Milano, dove si è già tenuto otto volte, adesso importato per l'edizione numero «zero» nella Capitale. Così da lunedì a venerdì prossimi 60 negozi e 14 hotel di lusso, oltre a 25 ristoranti stellati, tutti in quello che è definito il salotto buono della città, offriranno a turisti e romani un calice delle migliori cantine vinicole internazionali, con adeguate tartine, formaggi, prodotti locali.

    Download
  • 25/09/2017 - Affari Finanza

    Banche, meno sportelli ma più patrimoni parte la corsa alle gestioni dei super ricchi

    Tra le realtà di dimensioni più ridotte va segnalata la vitalità di Banca del Fucino, che poco meno di due anni fa ha aperto la sua prima filiale interamente dedicata ai clienti private nel cuore del quartiere Parioli-Pinciano.

    Download
  • 14/07/2017 - AziendaBanca

    Banca del Fucino, il presente è FASHION

    Una realtà piccola e indipendente, che intende restare tale, che si propone e viene percepita come una boutique. Questo è il posizionamento di Banca del Fucino, che ha avviato un'interessante partnership con MonteNapoleone District. Si sta parlando della più antica banca privata romana, presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori, i principi Torlonia. L'istituto è presente da soli due anni a Milano, con una sede dedicata al private banking sita in via Monte di Pietà, a pochi passi dal Quadrilatero della moda.

    Download
  • 06/07/2017 - Wall Street Italia

    Banca del Fucino gioca di anticipo sulla consulenza indipendente

    Banca del Fucino apre le danze sulla consulenza indipendente. La banca privata romana, presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori, i principi Torlonia, è tra i primi istituti bancari a lanciare sul mercato un servizio di advisory remunerato esclusivamente a parcella, in linea con i requisiti previsti da MiFID II per l'attività di consulenza indipendente.

    Download