Rassegna stampa

Rassegna stampa 2015

  • 15/04/2015 - Sole24Ore

    Disclosure obbligata dai tempi

    L'ex ministro Tremonti (padre degli scudi): la storia è cambiata e conviene far rientrare i capitali Lo definisce un meccanismo «più spintaneo che spontaneo», basato sul bastone e sulla carota. Ma il giudizio sulla voluntary disclosure è tutt'altro che negativo.

    Download
  • 15/04/2015 - Corriere della Sera

    Rientro capitali, per Tremonti rischi sul penale «Più istruzioni»

    ROMA La voluntary disclosure del governo Renzi? L'unica strada possibile, parola di Giulio Tremonti. L'ex ministro, autore di due provvedimenti di rimpatrio dei capitali, non si sbilancia sul gettito, sottolinea che in molti casi la "voluntary" di Renzi e Padoan sarà meno costosa dei suoi scudi fiscali, la definisce «spintanea più che spontanea», ma l'appoggia. «Non credo ci sia più spazio per l'anonimato, nè Paesi dove puoi provare a uscire dai controlli. E questo - dice parlando al workshop della Banca del Fucino - cambia la scelta da fare».

    Download
  • 09/04/2015 - Golf People Club Magazine

    Al via, domenica 12 aprile, la seconda edizione del Roma Golf Tour

    4 le tappe in alcuni dei piu prestigiosi circoli della capitale. La finale l'11 ottobre presso l'Antognolla Golf in Umbria Banca del Fucino - la più antica banca privata romana presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori - è per il secondo anno consecutivo main sponsor del prestigioso Roma Golf Tour che prevede 4 tappe nei migliori circoli di Roma e la finale presso l'Antognolla Golf in Umbria. Il torneo è oggi alla sua seconda edizione. La prima tappa è prevista domenica 12 aprile presso il Golf Club Roma Parco dei Medici. Seguiranno le tappe del 17 maggio presso il Circolo Parco di Roma, il 21 giugno presso il Circolo Golf Roma Acquasanta e il 12 luglio presso l'Olgiata Golf Club. La tappa di doppio è programmata per il 6 settembre sempre presso il Circolo Parco di Roma. Maggiori informazioni e regolamento su: www.romagolftour.it

    Download
  • 03/04/2015 - Banca e Finanza

    Banca del Fucino Quattro nuovi ingressi

    Banca del Fucino Quattro nuovi ingressi

    Download
  • 03/04/2015 - MF

    Banca del Fucino si rafforza nel Private con quattro new entry

    Banca del Fucino si rafforza nel Private con quattro new entry

    Download