Rassegna stampa

Rassegna stampa 2015

  • 14/12/2015 - Data Manager online

    Sale a 15 il numero dei private bankers

    Sale a 15 il numero dei private bankers attualmente in forza alla banca. Banca del Fucino, la più antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei principi Torlonia, apre la sua prima filiale di Milano in Via Monte di Pietà 24 che, come la sede di Via Po a Roma recentemente inaugurata, sarà interamente dedicata ai clienti private. L'operatività della filiale rafforzerà l'attività della Divisione Private, basata nel Palazzetto Baschenis Borghese di Via Tomacelli 107 a Roma e avviata lo scorso ottobre, con l'obiettivo di offrire ai clienti con elevate disponibilità tutti i servizi di governance familiare e degli investimenti e una consulenza avanzata anche in ambito fiscale, legale, immobiliare ed artistico. Il modello di servizio offerto da Banca del Fucino a Milano sarà in linea con quello offerto dalle banche private di piccole dimensioni che hanno storicamente caratterizzato il private banking svizzero.

    Download
  • 05/12/2015 - Sole24Ore

    Così ci si dedica ai grandi patrimoni

    Le banche che fanno capo a famiglie per tradizione hanno sempre puntato all'attività di private banking, ovvero alla gestione della clientela con grandi patrimoni. Favorite dalla grande e storica capacità di relazione coni territori di insediamento, le famiglie, le imprese e i professionisti.

    Download
  • 26/11/2015 - TgCom24

    Banca del Fucino sponsor ufficiale Christmas Shopping Experience 2015

    MILANO (MF-DJ)--Banca del Fucino, la piu' antica banca privata romana, e' sponsor ufficiale della Christmas Shopping Experience 2015, il grande evento organizzato dall'Associazione MonteNapoleone in occasione delle festivita' natalizie, che vedra' le vie del quadrilatero del lusso di Milano addobbate in modo speciale e teatro di vari eventi e iniziative. L'evento, informa una nota, avra' inizio il 28 novembre con l'accensione delle luci del maestoso albero di Natale di 12 metri collocato in Piazzetta Croce Rossa

    Download
  • 12/11/2015 - Effe - Risparmio e Investimento

    UNA SCELTA STRATEGICA RIVELATASI VINCENTE

    Incontro con Giuseppe Di Paola, DG di Banca del Fucino. Banca del Fucino, fondata a Roma nel 1923 dai principi Torlonia, è la più antica banca romana indipendente presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori. La Banca, che oggi conta 31 filiali e circa 50 mila clienti, si è poi confermata, nel corso del tempo, come punto di riferimento tradizionale e di fiducia per famiglie, imprenditori e professionisti nella gestione e valorizzazione dei loro patrimoni attraverso relazioni personali ed esclusive con i suoi clienti e con una graduale ed equilibrata espansione territoriale su Roma, in Abruzzo, nel Lazio e nelle Marche. Banca del Fucino è da sempre una banca commerciale ma nell'ultimo anno ha dato il via a grossi progetti di sviluppo, soprattutto con la creazione della divisione private e l'apertura della sua prima filiale interamente dedicata a questo segmento di clientela a Roma nel cuore dei Parioli in Via Po 23, recentemente inaugurata.

    Download
  • 09/11/2015 - CorrierEconomia

    Il banker? Lo incontro 15 volte l'anno

    I titolari di patrimoni si tengono informati a tutto campo. Il consulente è il primo referente, seguito dalla stampa specializzata (51%). E' questa la frequenza con cui professionisti e imprenditori verificano dubbi e opportunità per il loro portafoglio Il passaparola finanziario con amici e parenti viene utilizzato dal 22% Nell'era dei robo-advisor, che incoraggiano le scelte d'investimento in autonomia, il private banker resta il principale referente per le famiglie facoltose. Per l'85% degli interpellati dall'ufficio studi di Aipb (l'Associazione italiana di private banking), il consulente è la prima fonte d'informazione, seguita dalla stampa specializzata per il 51%, dai quotidiani per il 38% e dalla newsletter della banca per il 31% degli intervistati.

    Download