Comunicati stampa

Obbligazioni subordinate e bail-in al centro del terzo Aperitivo finanziario organizzato giovedì 10 novembre a Milano

08/11/2016

"Obbligazioni subordinate e bail-in: rischio o opportunità d'investimento" è il tema del terzo Aperitivo finanziario organizzato giovedì 10 novembre alle 18:30, dalla Divisione Private Banking di Banca del Fucino a Milano presso la sua sede in Via Monte di Pietà 24.

I portafogli dei clienti italiani sono caratterizzati da un peso preponderante di obbligazioni ed in un contesto di mercato caratterizzato da bassi tassi di interesse è opportuno ricercare e valutare una diversificazione su asset class a maggior rendimento. Tra queste merita una particolare attenzione il comparto dei subordinati, che vedrà una crescita legata a Basilea III/Solvency II.

Si tratta di una tipologia di strumenti caratterizzati da una significativa redditività e con fattori di rischio specifici e analizzabili.