Comunicati Stampa 2016

• 22/11/2016

Prosegue la campagna di reclutamento con due nuovi ingressi nella filiale Private di Roma

Prosegue la campagna di reclutamento della Divisione Private di Banca del Fucino - la più antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei suoi fondatori, i principi Torlonia - con l'ingresso di due nuovi professionisti.  Leggi di più

• 08/11/2016

Obbligazioni subordinate e bail-in al centro del terzo Aperitivo finanziario organizzato giovedì 10 novembre a Milano

Leggi di più

• 29/09/2016

Aperitivi Finanziari a Milano 6 ottobre 2016

Leggi di più

• 08/07/2016

'Il passaggio generazionale e il trust' tema del primo Aperitivo Finanziario organizzato a Milano

Banca del Fucino, la più antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei principi Torlonia, presenta a Milano gli "Aperitivi Finanziari", un ciclo di incontri che si svolgeranno negli spazi della filiale Private di Milano in Via Monte di Pietà 24. Il primo Aperitivo Finanziario si svolgerà martedì 12 luglio dalle ore 18,30 e avrà come soggetto "Il passaggio generazionale e il trust". In Italia sono presenti circa 4 milioni di imprese familiari. Nel 70% dei casi i familiari partecipano alla governance aziendale: tale percentuale sale fino al 76% nelle imprese con meno di 20 milioni di euro di fatturato. Inoltre ogni anno 80.000 imprenditori italiani sono coinvolti nel passaggio generazionale. Secondo i dati elaborati dall'Università Cattolica di Milano tuttavia, in Italia solo il 50% delle imprese passa alla seconda generazione e solo il 15 % passa alla terza.  Leggi di più